GOURMET di Lucia Bubilda Nanni

Inaugura giovedì 27 luglio alle ore 18:30 al MAG-Magazzeno Art Gallery Gourmet, mostra personale di Lucia Bubilda Nanni curata da Giovanni Gardini.

L’artista ravennate propone una serie di tele raffiguranti insetti di ogni tipo, cuciti con fili colorati che creano figure fragili e forti allo stesso tempo. La straordinaria tecnica messa a punto da Lucia Nanni, in arte Bubilda, lascia lo spettatore senza parole e riesce, con estrema facilità, a parlare ad ogni tipo di pubblico, dai più grandi ai più piccoli.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare Lucia a MAG, perchè è un’artista fenomenale, con una tecnica incredibile e un’eleganza fuori dal comune. La definirei una Egon Schiele con la macchina da cucire” dice la gallerista Alessandra Carini.

“Da anni, con la precisione di un entomologo, l’artista raccoglie, osserva, studia gli insetti, una delle sue grandi passioni” – racconta il curatore Giovanni Gardini – “Sopra al suo tavolo da lavoro si accumulano falene, api o vespe, vuoti e fragilissimi involucri, in attesa che la macchina da cucire rompa il silenzio e l’ago buchi la tela: servono innumerevoli punte di aghi per catturare ogni minimo dettaglio che con pazienza viene acquisito. Dalle eleganti zampe delle cavallette alle impalpabili ali delle libellule; anche alle mosche è riservato uno sguardo curioso e appassionato, una particolare attenzione che le rende persino interessanti”

La mostra sarà visitabile fino a venerdì 8 settembre, da martedì a sabato dalle ore 17:00 alle ore 21:00, nella nuova galleria d’arte contemporanea da poco inaugurata in Darsena.